Segmentare il debitore Base - Il buono, il brutto e il cattivo





        

Blogger DRG: Madan Kapil

vi sono nel business del recupero del debito non effettuare? Se sei stupito di come diverse persone
comportarsi alle richieste di rimborso quello che devono? Come alcuni si sentono in colpa e vergogna che sono in ritardo, mentre altri sono sfacciato e semplicemente non vuole sentire da voi? E cosa fai ... ti cedere alla tentazione di spingere e spingere per recuperare rapidamente il debito e di andare avanti? Questo potrebbe essere un modo facile per te ora, ma probabilmente non è il migliore per un debitore che sta avendo problemi di soldi reali ed è già sotto enorme stress, e non è anche un bene per la reputazione della istituzione che rappresentate.

Ogni collezionista bene debito e finanziatore di fronte al dilemma stesso - è il debitore onesto, fa davvero non può permettersi di ripagare al momento o è il debitore cercando di evitare le sue responsabilità e cercando di trovare una facile via? Se si tratta di una persona onesta in pericolo o sei che fare con una persona disonesta che non vuole sentire le vostre richieste per adempiere il suo obbligo, lasciare da solo rispondere a loro? Gli esattori per un periodo di tempo si affidano a sentire il loro intestino, che lascia i prestatori di merito e rinomata società di recupero crediti preoccupati per le conseguenze per la loro reputazione e la loro linea di fondo. Dove tracciare la linea su cui spingere per il rimborso e dove per dare più tempo al debitore? Come distinguere tra il buono, il brutto e il cattivo?

La risposta potrebbe già si trovano con voi nel vostro sistemi IT-per essere più precisi, nei dati storici per il cliente. cronologia dei pagamenti interni ed esterni storia storico ufficio di credito sono utilizzati in maggior parte dei paesi occidentali per determinare la probabilità di un debitore ripagare il suo debito. I dati possono aiutare a capire il comportamento del cliente e del segmento vostro portafoglio NPA per consentire diverse strategie da applicare per diversi segmenti. Questo non solo aiuterà a gestire la vostra e la reputazione del suo cliente, ma vi permetterà anche di gestire efficacemente i costi di raccolta, concentrando i vostri soldi sui segmenti che amplificherà il recupero.

A un livello molto alto, il vostro NPA libro può essere diviso in quattro segmenti chiave. Il comportamento del debitore, a sua rimborsi precedente (per la restituzione del tempo vs multiple mancati pagamenti) in grado di fornire una buona vista sulla sua disponibilità a pagare. Inoltre, l'ammontare del debito che la mostra credit bureau per il debitore, nonché le informazioni che gli agenti hanno ottenuto circa il suo reddito e le passività può permettere calcoli da effettuare sulla capacità del debitore di effettuare i rimborsi.

potenziale strategia di contatto:

base a quanto sopra, i quattro segmenti possono quindi avere diverse strategie di contatto come si può vedere qui sotto:

"230" /> La linea di fondo:

Per estrarre e sfruttare l'intelligenza che si trova nei dati del cliente, si può fare di più spendendo di meno e anche aggirare eventuali problemi di reputazione.

Se vuoi sapere di più circa l'autore o entrare in contatto poi inviare una email a info@debtrecoveryguru.com. Per leggere più articoli come questo visitare il sito www. debtrecoveryguru.com. / p>