Uso globale di ATM





        

Anche se non esistono statistiche definitive in dettaglio il numero esatto di ATM nel mondo, è giusto dire che essi sono diventati un complemento quasi universale a qualsiasi paesaggio paesaggio urbano, e, in alcuni casi, paesaggio marino. ATM sono ormai una commodity che diamo per scontato, ma dove saremmo senza di loro, soprattutto in alcuni dei luoghi più remoti dove uno non si aspetterebbe di vedere un bancomat.

Al fine di analizzare l'utilizzo ATM su scala globale, le istituzioni finanziarie dividere il mondo in sette regioni, quattro dei quali sono USA, Canada, Europa e Giappone. Questi quattro hanno una proporzione maggiore di sportelli bancomat per milioni di persone.

La maggior parte ATM si trovano in conveniente, zone altamente popolate, fornendo accesso rapido e semplice per la nostra cassa quando ne abbiamo bisogno. Tuttavia, quello che se si trascorre molto del vostro tempo al di fuori di una città, una città o un villaggio? Che cosa succede se sei in Antartide? Non temere, ci sono anche le casse automatiche in Antartide.

In realtà, la più meridionale ATM si trova a McMurdo Station in Antartide, uno dei luoghi più a sud del pianeta. All'altro estremo dello spettro, l'ATM più a nord si trova in una regione artica di Svalbard Norvegia conosciuto come. Si trova a metà strada tra la terraferma norvegese e il Polo Nord.

ATM più alto del mondo è pensato per essere situato in Nagchu County, Tibet, attestandosi a 4500 metri sul livello del mare. La più bassa è stata installata da un negoziante locale al Mar Morto in Israele, ed è circa 421 metri sotto il livello del mare.

Oggi, cambiando ATM tendenze e il crescente ricorso alla macchine ha portato alla loro installazione sulle navi da crociera vari, dove è diventata la loro presenza quasi onnipresente, così come a bordo di navi della marina americana.

Intorno al globo gli ATM eseguire una miriade di funzioni e, a differenza bancomat nel Regno Unito, si occupano molti sportelli Bancomat internazionale con più di semplici operazioni di cassa. Per esempio, indiano ATM consentirà agli utenti di contributi devozionale o religioso attraverso la macchina, mentre le macchine equivalenti a Singapore consentono ai clienti di richiedere una IPO.

tutto il mondo, ATM hanno divenne un attributo standard della società moderna, eseguendo una serie essenziale di operazioni, molte che riguardano specificamente la loro posizione nazionale come abbiamo visto. Tuttavia diverse loro funzioni possono essere come noi viaggiare attraverso le frontiere, l'importanza della fiducia ATM'sand che abbiamo su di loro si unisce sportelli Bancomat in tutto il mondo.