L'accesso delle banche relazioni 564% di aumento dell'utile ante imposte (PBT)





        

22 marzo (Lagos) - Accesso Bank PLC riportato un aumento del 564% dell'utile prima delle imposte di N16.3 miliardi per l'intero esercizio 2010. L'incremento percentuale è enorme perché la banca ha riportato una perdita di N3 miliardi per il 2009. Il consiglio ha proposto un dividendo di 50 Kobo per azione, in crescita per l'approvazione degli azionisti '. Il fatturato è aumentato a N91.1 miliardi.

Highlights

del bilancio includono aumento dei depositi del 15% a N509.6 miliardi. Crediti sono aumentate del 16% al N456 miliardi. Prestiti a tasso Depositi di 88,3%: la banca ha un capitale adeguato a portata di mano per 2.011 incontra il suo obiettivo di guidare l'espansione aggressiva al dettaglio.

Group CEO di accesso delle banche, Aigboje Aig-imoukhuede ringraziato il CBN per la loro iniziativa per garantire una crescita sostenibile nel settore bancario. Ha detto che "Le iniziative macroprudenziale istituito dalla Banca centrale della Nigeria per stimolare l'economia nigeriana verso il sentiero di crescita sostenibile e per garantire il recupero del settore bancario Nigerian hanno fornito un trampolino di lancio per banche con solidi fondamentali per far crescere il loro business redditizio. Sono lieto di annunciare che la nostra performance 2.010 posti di accesso della Banca tra i leader nel settore bancario nigeriano e soprattutto la nostra attenzione sulla sostenibilità del business garantisce il sostentamento della nostra traiettoria di crescita rinnovata. "

Access Bank Group Vice Direttore Generale, Herbert Wigwe ha dichiarato: "Mi fa piacere che abbiamo quasi raddoppiato la nostra retribuzione lorda da Commercial Banking nel corso dell'esercizio finanziario chiuso al 2010. Questo combinato con gli sforzi riuscito a recuperare i beni provisioning garantito il segmento tornato a forte redditività. La nostra attività di tesoreria ha contribuito fortemente alla linea inferiore profitti, mentre il nostro prestito ai top client di imprese dal nostro Istituzionali Banca venuto a margini ridotti. Vediamo grandi opportunità nel nostro segmento Retail Banking e hanno compiuto notevoli investimenti diversi in giro per il personale, capacità di gestione del rischio , e sviluppo di prodotti tutti orientati verso una pulsione aggressiva di espansione retail nel 2011. "

Access Bank plc è una banca operante completo di servizi commerciali attraverso una rete di oltre 110 filiali e punti di assistenza situati in tutti i maggiori centri commerciali 'e città di tutta la Nigeria e in 7 nazioni africane e del Regno Unito.

Access Bank Plc è stata costituita nel 1989 come società a responsabilità limitata con la proprietà che abita con nigeriani e nigeriane investitori istituzionali. La Banca è stata successivamente quotata alla Borsa nigeriano Exchange nel 1998. Nel gennaio 2002, è stata ricapitalizzata con successo e, di conseguenza è venuto sotto la sua attuale leadership.